monasterodumenza
|
"Attraverso l’accoglienza premurosa degli ospiti, la vita della comunità fruttifica nella carità e nella condivisione. Onorando tutti gli uomini, i fratelli accolgono nell’ospite Cristo in persona, soprattutto se povero. La prima accoglienza che gli offrono è quella della loro preghiera e della loro pace, nella disponibilità a condividere la loro vita di comunione” (Dalle Costituzioni della Comunità).
Per chi volesse condividere la nostra vita per qualche giorno sono disponibili sei camere singole e due doppie, per un totale di dieci posti letto. Accogliamo anche gruppi che volessero trascorrere una giornata con la comunità. I fratelli sono disponibili per incontri e colloqui personali o per lectio guidate sulla Parola. Per informazioni e prenotazioni contattate la Comunità chiedendo di parlare con il fratello incaricato dell’ospitalità. Oppure scrivete all'indirizzo e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Nell'estate 2011 abbiamo ultimato la ristrutturazione e l'arredamento delle casette antistanti il monastero e sono ormai pronte all'uso. Vorrebbero essere uno strumento di accoglienza e condivisione soprattutto per gruppi scout e parrocchiali e per le famiglie. Le rendiamo funzionali soltanto nel periodo compreso tra aprile a settembre (previo accordo telefonico). |