I Salmi di Dianella Fabbri e la nostra newsletter. Ormai da diversi anni nella nostra newsletter intitolata: "Come pellegrii e stranieri" abbiamo inserito una rubrica di commento ai Salmi. (...)
Chi è Dianella Fabbri? Artista milanese, affascinata fin da giovanissima dalla Bibbia e dalle suggestioni iconiche dei suoi Libri, ha cercato di illustrarne alcuni con la tecnica della tempera e degli inchiostri colorati.
Ha eseguito i suoi lavori cercando di mettersi in condizioni di ascolto e preghiera, scegliendo di eseguire le illustrazioni in periodi di ritiro presso monasteri o luoghi di intensa spiritualità, in particolare è stata spesso ospitata presso la Comunità benedettina "Ss Trinità" con sede dapprima a Vertemate (CO) e poi a Dumenza (VA).
Ha conseguito il diploma di maturità artistica presso il Liceo Artistico di Brera e ha seguito un corso di iconografia a Seriate presso il Centro di Russia Cristiana.
Ha insegnato educazione artistica e arte nelle scuole medie e nei licei di Milano e provincia.
Ha collaborato attivamente alla elaborazione di sussidi per ragazzi e guide per educatori in relazione ai nuovi catechismi nazionali, collaborando attivamente con la Casa editrice LdC di Leumann (Torino).